Lettera aperta al Presidente della Regione da parte della "Commercianti & Partite Iva - Calabria Uniti Aps ETS"

Lettera aperta al Presidente della Regione da parte della "Commercianti & Partite Iva - Calabria Uniti Aps ETS"

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta al Presidente della Regione da parte dei commercianti e partite iva Calabria uniti: "Illustrissimo Presidente Roberto Occhiuto, la Commercianti & Partite Iva - Calabria Uniti Aps ETS rappresenta i piccoli imprenditori operanti all’interno della media valle del Crati in provincia di Cosenza. Vogliamo fornire tramite la nostra Associazione un contributo utile e costruttivo in vista degli ulteriori provvedimenti che sappiamo sono allo studio del Governo e delle forze politiche tutte."

"La crisi economica prodotta dal Covid-19, e dalle misure necessarie per contrastarne la diffusione, morde e morderà sempre di più le imprese, i lavoratori e le famiglie. Le misure di ristoro fin ad oggi approvate collegate ai diversi provvedimenti di chiusura totale e/o parziale poco hanno inciso per garantire ai settori più colpiti un “sostegno” adeguato alle reali perdite subite ed ai costi da sopportare per la sospensione delle attività".

"A tutto questo si è aggiunto l'aumento ingiustificato delle materie prime, la crescita senza controllo del prezzo del carburante e dell'energia, e adesso, anche lo spettro dell'austerity causata dalla guerra in Ucraina. Dove dobbiamo arrivare signor Presidente? Stiamo soffrendo, come Imprese, come Partite Iva... e come famiglie! Abbiamo bisogno di un intervento a livello centrale che ci consenta di andare avanti e lavorare".

"Abbiamo avuto modo di verificare che i ristori pur comportando un notevole impegno finanziario, non hanno prodotto alcun effetto benefico su chi lo ha ricevuto perché inadeguati negli importi e nella gestione delle tempistiche di erogazione, perciò non chiediamo questo tipo di aiuti".

"Chiediamo se veramente è intenzione del Vostro esecutivo voler SOSTENERE il tessuto micro-produttivo e preservare i sacrifici di noi piccoli imprenditori che ogni giorno lottiamo per sostenere le nostre attività di dare un segnale concreto di cambiamento e di intervenire soprattutto sull'aumento sconsiderato dei carburanti e dell'energia! Tutta la tenuta delle Partite Iva, del Commercio e dell'economia regionale in Calabria adesso dipende da questo... Aiutateci a continuare a lavorare Sig. Presidente! Grazie".

 

 


Stampa   Email