Orlandino Greco: "Il discorso di Draghi al Senato da’ fiducia e riporta alla politica"

Orlandino Greco: "Il discorso di Draghi al Senato da’ fiducia e riporta alla politica"

"Il discorso di Draghi al Senato da’ fiducia e riporta alla politica, allo spessore che trasmette concretezza e visione pur nella drammaticità del momento. Una relazione che lascia poco spazio alla retorica, disegna un percorso e ricorda i tempi ormai lontani di un grande statista come De Gasperi. Draghi guarda al futuro e con fermezza ribadisce la grandezza di un Paese forse smarrito e alla ricerca di quell’identità sopita sotto la polvere di un ventennio di buio politico e culturale."

E' quanto afferma il leader di Italia del Meridione, Orlandino Greco. "Il futuro è Europa, ma è anche Sud quale opportunità concreta per rilanciare l’intero Paese, attraverso la realizzazione di quelle grandi opere infrastrutturali, materiali e immateriali, indispensabili per il superamento di ogni divario."

"Draghi succede a Conte che pure aveva conquistato la fiducia dei cittadini affrontando uno dei periodi più complessi della nostra storia con grande senso delle istituzioni. Un’esperienza, quella di Conte, che non può finire nell’oblio della vana gloria, ma che deve necessariamente essere valorizzata attraverso un incarico di prestigio che consenta all’ex premier di contribuire al rafforzamento del nuovo esecutivo."

"Draghi ha già dimostrato la grande capacità di tenere uniti storie e pensieri politici profondamente diversi. Ora sta alle forze politiche in parlamento dimostrare grande maturità politica e correre nella stessa direzione. Le risorse - conclude Greco - ci sono in enormi quantità e l’opportunità è unica. Sprecarla sarebbe un atto criminale per il Paese."

 

Redazione

 

 

 

 

 

 


Stampa   Email