Giuseppe Graziano: “Revocare subito il decreto Calabria e tutti i commissariamenti che reggono la sanità”

Giuseppe Graziano: “Revocare subito il decreto Calabria e tutti i commissariamenti che reggono la sanità”

"Sono appena intervenuto in Consiglio regionale, durante la seduta convocata in via straordinaria per decretare "Calabria Zona Gialla". Non pensavamo però che oggi l'argomento potesse vertere sulle gravissime responsabilità del Governo e della Sinistra che sono state "scoperchiate" dal servizio andato in onda ieri sera sulle reti nazionali. Posso dirlo? È una schifo."

E' quanto dichiara Giuseppe Graziano. "Da calabrese ho il voltastomaco per quello che ne è venuto fuori. Oggi, però, abbiamo una consapevolezza: quella che 10 anni di commissariamento non sono serviti a nulla. Anzi, hanno peggiorato le cose perché chi finora ha gestito la sanità non è stato costretto al giudizio dei cittadini."

"E in questa condotta priva del giudizio popolare, ma comunque orchestrata dalla sinistra, sono state compiute le cose più aberranti: ospedali chiusi, debito alle stelle e servizi sanitari allo stremo. Una vergogna inaudita. Ecco perché ho chiesto al Ministro Speranza e al Governo Conte di fare un passo in avanti, di coraggio: REVOCARE SUBITO LA FASE COMMISSARIALE E RIDARE ALLE ISTITUZIONI ELETTE DAL POPOLO IL DIRITTO COSTITUZIONALE DI GOVERNARE UN SERVIZIO PUBBLICO."

"Basta più fallimenti ma soprattutto basta colpevoli impuniti. Noi siamo pronti ad assumerci la responsabilità con la forza delle idee e dei programmi. Noi abbiamo una strategia per rilanciare il diritto alla salute nella nostra regione. Non vogliamo tirare a campare: Vogliamo amministrare per poi sottoporci al giudizio dei cittadini."

 

 


Stampa   Email