Alex Zanardi grave ma stabile

Alex Zanardi grave ma stabile

Alex Zanardi, un nome, e cognome, ormai diventati sinonimo di determinazione, forza, coraggio, amore per la vita. Tutte qualità intrinseche nello spirito del Campione, che ha dimostrato di avere nel corso dei suoi anni che ancora non sono terminati. Anni che anagraficamente sono 53 al momento, ma che sembra quasi una menzogna, soprattutto a pensare al sorriso e allo sguardo da fanciullo, entrambi sinceri, stampati sul suo volto in ogni occasione.

E da qui ne deriva un sostegno, incessante, da parte di molti nei confronti di Alex, che ancora una volta sta lottando per poter riprendere a fare ciò che ama. Perché se c’è un fuoriclasse, nello sport e non solo, questo è proprio Zanardi. Sembrano esserci delle novità molto importanti e interessanti riguardo Zanardi che da mesi ormai è sottoposto a delle cure semi intensive, dopo alcuni miglioramenti avuti alcune settimane fa.

L’ex pilota di Formula 1 lo scorso mese di giugno è stato vittima di un incidente e da quel momento è stato ricoverato in ospedale e sottoposto a delle cure molto forti. In tanti sono stati in apprensione per le sue condizioni di salute e di tanto in tanto il figlio Niccolò pare che abbia voluto dare notizie del padre ai fan.

Proprio in questi ultimi giorni, una volta venuta alla luce la notizia che finalmente Alex Zanardi sta un po’ meglio e pare stia lavorando per tornare al meglio delle sue forze, tornano in mente delle frasi pronunciate proprio dallo stesso ex pilota, scritte prima del tragico 19 giugno e per l’introduzione del libro di Papa Francesco intitolato “Mettersi in gioco. Pensieri sullo sport”.

Ecco le parole dell’ex pilota: “Sono un privilegiato, uno che dalla vita ha avuto in dono più di una occasione. E, lo ammetto, forse è grazie a questo che ho compreso la cosa fondamentale: per me, salire su un’auto da corsa o su una Handbike non era importante per provare a vincere; ho vinto, dopo e perché avevo compreso che desideravo tantissimo salirci”. 

La famiglia di Alex sembra che voglia continuare a mantenere un certo riserbo sulle condizioni di salute dell’ex pilota e sono ad oggi pochissimi gli aggiornamenti che trapelano dall’ospedale. Secondo l’ultimo bollettino ufficiale che è stato diffuso dal San Raffaele sembra che le condizioni di salute di Alex Zanardi continuano a migliorare, contribuendo ad alimentare le speranze di coloro che si augurano di poterlo rivedere presto.

I familiari non lo hanno mai lasciato mai da solo Zanardi, figuriamoci oggi in questa sfida piuttosto difficile che purtroppo la vita gli ha riservato. Sono tanti i colleghi, gli amici, i fan che da lontano hanno voluto stargli vicino e sperare che le sue condizioni di salute potessero migliorare. Ad ogni modo, dopo alcuni mesi le sue condizioni di salute sono migliorate ma il percorso è ancora lungo ed anche molto tortuoso. Di certo, ciò che non manca ad Alex Zanardi è la determinazione.

 

 

 


Stampa   Email