Pd Cosenza chiede a Speranza di vigilare sui commissari alla Sanità

Pd Cosenza chiede a Speranza di vigilare sui commissari alla Sanità

Il Coordinamento provinciale del Pd Cosenza prende atto della decisione (finalmente) dell’Ufficio del commissario alla Sanità della Regione Calabria di passare al vaglio l’operato di Giuseppina Panizzoli, a sua volta commissario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza. Avrà dato ascolto, il generale Cotticelli, al consigliere regionale del Partito democratico Carlo Guccione che aveva da poco depositato in Consiglio un’interrogazione sul tema.

Quella sulla sanità, però, è una battaglia che ci riguarda tutti come cittadini e come militanti e dirigenti del Pd. Per questo vogliamo che ogni atto inerente la sanità sia effettuato nell’interesse dei cosentini e dei calabresi in generale. Siamo stanchi e sopresi di questi continui commissariamenti di matrice smaccatamente politica. È in atto una lottizzazione politica, di evidente matrice leghista, con dirigenti, vedi Panizzoli all’Azienda ospedaliera e la Bettelini a quella sanitaria provinciale, provenienti dal nord e sulla competenza dei quali molti hanno tanto da ridire.

È per questo che non possiamo che accogliere più che positivamente la notizia, battaglia portata avanti dai consiglieri regionali del Partito democratico, di investire da oggi stesso il Governo centrale e in particolar modo il ministro della Salute Roberto Speranza, affinché intervenga sul commissariamento della Sanità in Calabria per mettere la parola fine a questo avvilente teatrino perpetrato a scapito dei calabresi.

 


Stampa   Email